BRECADENCE party People o.2
Venerdì 3 Dicembre 2010
Scalo San Donato, Via Larga 49, Bologna
(ingresso 5 euro, gratuito fino alle 22.30, circolo soggetto a tesseramento)
BARRETTA
ORE 23.00
KINA (WOMANiNFUNK/BRECADENCE) – hiphop
special guest DOLMAYE’ – dancehall/roots
ORE 2.30
BABYLON (WOMANinFUNK/BRECADENCE) – eclettica
…
SALETTA
ORE 23.00
GUENDA (WOMANinFUNK/BRECADENCE) – funk/disco/rap
ORE 01.00
special guest KATZUMA disco/funk/new
breakdance with
BOLOGNINA FUCKERZ
… openfloor….
guest 3 dicembre ★KATZUMA alias CHICO MD, rapper nell’Isola Posse, nei Sangue Misto e Merda & Melma insieme a Kaos One.. da anni produttore prolifico di tracce spaziali, con gli album MOONBOOTY e RITUALS OF LIFE…
Frequenze Reviews – Recensione n. 88/08 di Marco Rota
(…) uno tra i migliori maestri di cerimonia in circolazione che può vantare di essere stato il coordinatore musicale e co-arrangiatore del progetto Gli Originali, un evento live dove l’orchestra del maestro Franco Micalizzi (compositore di molte colonne sonore dei film polizieschi italiani degli anni ’70) accompagnava le performances di alcuni tra i migliori MC nostrani. Chi ama l’hip hop è inevitabilmente attratto da quella che ne è la matrice, la vera fonte d’ispirazione, la trama che lo ha vestito sin dagli albori: il funk, con i suoi ritmi spezzati ed i giri di basso da brividi sulla schiena. (..) Rituals of Life è già il secondo progetto a nome Katzuma (il primo intitolato Moonbooty, esaurito da tempo ma che presto fortunatamente godrà di una ristampa), con la stessa idea di base di produrre un disco nuovo che suoni come uno vecchio.
La differenza sta nella maturazione di Deda che qui riesce ad amalgamare i suoni in modo più naturale ed a riempire quegli spazi che idealmente rimanevano bianchi durante l’ascolto del disco precedente, rendendolo verosimilmente un album degli anni 70.
Il funk di New Orleans è di casa in Bust a Loose, con i Meters fieri del lavoro fatto dal Nostro sul suo inseparabile Akai. Ma dentro ci troviamo anche Sly & The Family Stone e Joe Tex che fa a botte con James Brown in Boogie to This con i Tower of Power che stanno ad osservare. Groovin With My Good Eye Closed è un’orgia ritmica tra gli Indeep e Jimmy Bo Horne, sui divanetti dello Studio 54, ossessiva ed in continua espansione sino all’ultimo secondo.
Dogs of War puzza di asfalto ad Harlem, di affari sporchi, di cose che non si possono raccontare, nascosti dietro ad una linea di basso da una tonnellata abbondante, mentre Gettin Thru Your Own Thing parrebbe un brano postumo di Hamilton Bohannon, un’inarrestabile escalation percussiva.
(…)
Una nota di merito va ad ogni singola parte vocale: ad aiutarlo a tal proposito troviamo l’amico di vecchia data Sean Martin (The Dining Rooms, Lagash) ed il soul singer Al Castellana.
http://www.katzuma.org/
★DOLMAYE’
http://www.myspace.com/djdolmaye
resident
woman in funk (ex satisfaction)/brecadence
hanno suonato sulle frequenze di RADIO K CENTRALE (1997-2003),
hanno collaborato con NOTTE VIDAL/Link (2001-2003), con SOULSHAKER (2003), con Bagi e Riky Pedrini FIGHTNIGHT@BLACKB (2004-2005), con FUNKABILITY@TPO (2003-2004), con djR DISCOWILD@SCUDERIA (2007), hanno suonato per SEXY SHOCK (Vag, Locomotiv), per COMUNICATTIVE (Manifattura), per la FLAVA OF THE YEAR (Link 2001/2002)
hanno ideato insieme a Clinio Ochi/Rigatier NOTTE BRADA@GRADA (2006-2007) e insieme a Pakkia Casal, Rebecca Wilson, Zeta il TORPEDONE DELL’AMOREEE@SCALO (2009)
bolognina fuckerz (bolognina breakerz)/brecadence
nascono nel ’98 durante i live n’ kickin’ del Link, hanno collaborato con Andrea Mingardi (2002- 2007), con il Trio Reno e Roberto Freak Antoni nel progetto”karta bianca” insieme a Giuseppe Bip Mazzi (2000-2008), con Giorgio Comaschi (2002), hanno organizzato contest di breakdance come “sfida della tigre”, attualmente tengono corsi di breakdance in alcune palestre di bologna e provincia, da tempo sono ospiti di molte manifestazioni di strada come le “notti bianche” organizzate dall’ascom.
.